Startup | Assistenza WordPress Online

Fai partire alla grande il tuo nuovo sito o blog, affida ad un professionista il compito di configurare correttamente le impostazioni di WordPress ed integrare gli strumenti più efficaci per migliorarne le prestazioni e metterlo in sicurezza.

 

wordpress servizio setup

Se stai muovendo i primi passi con il tuo nuovo sito o blog, e desideri avere il supporto di un professionista che possa aiutarti sia nella configurazione di base di WordPress che per le prestazioni del sito, il servizio Startup fa al caso tuo.

Cosa include il servizio?

Collegamento del tuo sito a Google Analytics

Verifica del tuo sito sulla Search Console di Google

Configurazione avanzata di Yoast Seo

Programmazione backup periodici automatici

Miglioramento velocità di caricamento del sito

Sicurezza e protezione del sito

 

Come avviene l’assistenza?

 

L’assistenza prevista dal servizio Startup avviene mediante una sessione di schermo condiviso via Skype (o software similare se lo preferisci), durante la quale potrò vedere il tuo schermo come se fossi accanto a te, e ti dirò passo passo cosa fare per completare i 6 livelli di assistenza previsti dal servizio. Potrai finalmente disporre di un sito ben configurato e ottimizzato per i motori di ricerca.

Concorderemo insieme data e orario per il nostro appuntamento online, considera che di norma la durata della sessione per questo tipo di servizio è di circa 1 ora. Se non hai tempo per la chiamata via Skype posso direttamente passarti le istruzioni guidate, punto per punto, in una apposita guida in pdf che ho messo a punto proprio per coloro i quali preferiscono seguire le indicazioni in questa maniera. Se qualcosa non dovesse essere chiaro nella guida potrai ovviamente contattarmi per chiedere approfondimenti.

 

Che vantaggi avrà il mio sito grazie a Startup?

 

Ecco in dettaglio in che modo i 6 livelli di assistenza avranno un impatto positivo sul tuo sito e sull’esperienza di navigazione offerta agli utenti.

 

Collegamento a Google Analytics

Collegare correttamente il tuo sito a Google Analytics ti consente di accedere a tutta una serie di informazioni relative al comportamento degli utenti all’interno del tuo sito. Non un semplice contatore visite dunque, ma un potente strumento in grado di raccogliere importanti informazioni su tutto ciò che gli utenti fanno all’interno del sito, ed offrirti grafici e statistiche che possono essere preziosi per capire su quali pagine è bene lavorare per rendere più efficace il tuo progetto web.

Verifica del tuo sito sulla Search Console di Google

Completare la verifica del tuo sito sulla Search Console di Google fa si che tu possa scoprire in che modo Google è in grado di leggere e indicizzare il tuo sito, e ti consente di ricevere delle notifiche direttamente da Google nel momento in cui vengono riscontrati degli errori o si incappa in una penalizzazione. Grazie alla Search Console puoi inoltre comunicare a Google gli aggiornamenti che apporti al sito, accorciando i tempi di indicizzazione.

Configurazione avanzata di Yoast Seo

Yoast Seo è un plugin le cui funzionalità avanzate consentono di gestire in maniera ottimale anche le risorse presenti sul sito, nonchè ottimizzare i metadati ed i contenuti. Configurare e sfruttare al meglio questo strumento contribuirà a migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

Programmazione backup periodici automatici

Non c’è niente di peggio che perdere tutto il lavoro svolto a causa di una modifica incauta al sito o in seguito ad un attacco hacker. Per fortuna, grazie a WordPress è possibile fare in modo da programmare dei backup periodici e automatici, grazie ai quali è possibile ripristinare il qualsiasi momento il tuo sito.

Miglioramento velocità di caricamento del sito

La velocità di caricamento è un importante fattore di ranking per Google, che tende a retrocedere nei risultati di ricerca i siti più lenti. Oggi infatti, oltre il 60% degli utenti accede alla rete da mobile, ed offrire a tutti una velocità di caricamento ottimale è imprescindibile. Andremo per questo a vedere dove è possibile intervenire all’interno del tuo sito per diminuire i tempo di caricamento, ed offrire agli utenti una esperienza di navigazione più piacevole.

Sicurezza e protezione del sito

Proteggere il tuo sito da malware o eventuali attacchi hacker è molto importante per evitare di veder danneggiare il tuo lavoro e perdere del tempo prezioso per il ripristino alla situazione originale. Meglio adottare sin dal principio tutte le soluzioni in grado di assicurare al tuo sito una protezione ottimale, e bloccare sul nascere eventuali attacchi o azioni malevole.

           Startup costa solo 59€, richiedila adesso!

Da sempre appassionato di SEO e Web Marketing, con particolare riferimento al Web Marketing Turistico e alla SEO per Hotel, metto la mia esperienza al servizio di aziende, esercizi commerciali, strutture ricettive e blogger che desiderano acquisire maggiore visibilità sul web. Se hai dubbi o desideri un chiarimento, lascia pure un commento in basso 😉