Dario Bongiovanni Consulente Seo

DARIO BONGIOVANNI

| Consulente SEO

Cosa è la link building?

La link building è quella particolare strategia per la quale un professionista SEO riesce a fare in modo che decine di siti presenti sul web decidano di linkare un determinato sito, così da “spingerlo” più in alto suo motori di ricerca.

Più un sito viene linkato da altri siti infatti, più acquista autorevolezza agli occhi di Google, a patto però che vengano rispettati determinati fattori.

Come funziona un servizio link building?

Un servizio link building è un processo imprescindibile per qualsiasi sito che desideri migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca.

Ad oggi infatti, i link rappresentano il più importante fattore di ranking per Google, e per questo è bene prestare grande attenzione a questo aspetto della SEO.

I recenti aggiornamenti che Google ha apportato ai suoi algoritmi (con particolare riferimento a Penguin 4.0) hanno letteralmente stravolto il modo di intendere la link building e per questo è bene rivolgersi ad un consulente SEO se la si vuol fare bene, senza il rischio di incappare in pericolose penalizzazioni.

Vi sono infatti tipologie di link dalle quali stare alla larga perché possono concretamente rovinare la reputazione che Google ha del tuo sito.

Come funziona il servizio link building che adopererò sul tuo sito?

Mi occuperò innanzitutto di approfondire gli aspetti legati al tuo settore e del pubblico al quale ti rivolgi, procedendo poi come segue:

  •  Creazione di contenuti di qualità (400/500 parole ad articolo) inerenti il tuo settore e che includono ciascuno un link che punta al tuo sito. Gli articoli saranno ricchi di spunti e approfondimenti interessanti, rappresenteranno un valore per i siti che li andranno a pubblicare e per i loro utenti.
  •  Pubblicazione di suddetti contenuti all’interno di siti e blog considerati autorevoli e di qualità da parte di Google, nel pieno rispetto di ciò che i suoi algoritmi vanno a premiare. Proprio la qualità dei siti che andranno a pubblicare questi contenuti (che linkano il tuo sito) è fondamentale per consentire a Google di determinare se migliorare o meno il posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca.
  •  Invio di report settimanale di aggiornamento, per consentirti di verificare personalmente l’avanzamento del lavoro, e report riepilogativo al termine. All’interno del report saranno evidenziati tutti i nuovi link (che puntano al tuo sito) che avrò creato, così li avrai tutti ben elencati all’interno di un unico file.

Richiedi adesso un preventivo per un servizio di link building ad hoc per il tuo sito!